Federpol Roma

La mia foto
Istituto di Investigazioni Private Civili e Penali, Informazioni, Ricerche, Sicurezza, Tutela e Recupero Crediti, Management, Formazione Professionale.

martedì 1 marzo 2011

CORSI ADDETTI AL CONTROLLO FEDERPOL

RAGGIUNTO L'ACCORDO DI MASSIMA CON CONFESERCENTI PUGLIA
-
Gentili Colleghi,
con la presente, il COORDINAMENTO NAZIONALE ALLA FORMAZIONE FEDERPOL, è lieto di informarVi che ieri, 28 Febbario c.a., il Coordinatore Nazionale, Gaetano Bernieri, ha avuto un importante incontro con il Presidente Regionale della CONFESERCENTI PUGLIA, il dott. Ottavio Severo, presso la sede barese dell’ente.

L’incontro è stato preceduto da una lunga trattativa messa in atto dal Consigliere Interregionale Sud e Isole Federpol, Francesco Lofoco, e dal Delegato d’Area alla Formazione Professionale Federpol, Oreste Dell’Ernia.
Grazie all’intervento dei nostri due soci ed all’ottimo rapporto da loro instaurato con la sede generale pugliese della Confesercenti, si è concluso un accordo preliminare tra l’importante ente nazionale e la Federpol, accordo che prevederà la gestione delle attività formative riguardanti gli “Addetti al Controllo”.

Com’è noto la Confesercenti ha l’accreditamento regionale necessario alla formazione di cui sopra oltre all’organizzazione territoriale, assicurando a Federpol l’apporto logistico, amministrativo e didattico necessario all’erogazione dei servizi formativi di cui sopra.
Attraverso l’accordo informale (la firma si avrà nei prossimi giorni), è stato deciso che Confesercenti Puglia gestirà in esclusiva - nell’intera regione - i corsi per Addetti al Controllo, con il patrocinio (anche questo in esclusiva regionale) della Federpol,

Nell’accordo è prevista la presenza di docenti tra i soci Federpol che si integreranno con il corpo docenti della Confesercenti ma, cosa più importante, è che la direzione tecnica del corso sarà affidata a Federpol la quale assumerà un ruolo ispettivo e di tutoraggio circa il mantenimento dei più alti standard qualitativi del servizio erogato unitamente al ruolo ispettivo generale di Confesercenti.
Infine andrà a Federpol un riconoscimento economico per singolo iscritto a copertura delle spese progettuali e di somme destinate alla copertura dei costi del coordinamento che non graveranno così sulle casse sociali.

Si ringrazia fin d’ora la Confesercenti Puglia e in particolare il Dott. Ottavio Severo per l’ospitalità ed il tempo concesso ai delegati Federpol; allo staff della sede di Bari della Confesercenti Puglia vanno i nostri più sentiti complimenti per la preparazione tecnica dimostrata in materia di formazione professionale.


IL COORDINATORE NAZIONALE
Gaetano Bernieri

Nessun commento:

Posta un commento